Le mie citazioni preferite

"Just imagine and it's true" (John Lennon)

"Se le porte della percezione fossero spalancate, ogni cosa apparirebbe per come è, infinita" (William Blake)

"... queste cose le faremo, non perchè sono facili, ma perchè sono difficili" (John Fitzgerald Kennedy)

"... certi uomini parlano solo per sentire il rumore che le loro parole fanno..." (John Wayne, da I comancheros)

"Da una lingua corrotta, derivano idee corrotte" (George Orwell)

"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" (Albert Einstein)

"L'uomo ragionevole adatta se stesso al mondo, l'uomo irragionevole pretende di adattare il mondo a se stesso. Il progresso è dunque opera di uomini irragionevoli" (George Bernard Shaw)

"Essere liberale oggi significa saper essere conservatore, quando si tratta di difendere libertà già acquisite, e radicale, quando si tratta di conquistare spazi di libertà ancora negati. Reazionario per recuperare libertà che sono andate smarrite, rivoluzionario quando la conquista della libertà non lascia spazio ad altrettante alternative. E progressista sempre, perché senza libertà non c’è progresso." (Antonio Martino)

"Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e… non c'era più nessuno" (Johann Wolfgang Goethe o Martin Luther King?)

"Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo ma non per la sua avidità" (Gandhi)

"Non incontrerai mai due volti assolutamente identici. Non importa la bellezza o la bruttezza: queste sono cose relative. Ciascun volto è simbolo della vita. E tutta la vita merita rispetto" (Tahar Ben Jelloun)

"Viviamo in un mondo razzista, in cui chiunque può essere emarginato se ha la sfortuna essere ritenuto diverso, da chi ha l'arroganza di credersi uguale" (da un fumetto di Davide La Rosa)

"Le donne possono essere amiche meravigliose. Assolutamente meravigliose. Ma prima di tutto, perché l'amicizia abbia una base, bisogna che di una donna tu sia innamorato" (Ernest Hemingway, da Fiesta)

"Allāh Akbar" (Dio è il più grande - detto islamico)

"Chi ha scorto l'universo, non può pensare a un uomo, alle sue meschine gioie o sventure, anche se quell'uomo è lui. Non gl'importa la sorte di quell'altro, non gli importa la sua azione, poiché egli ora è nessuno" (Jorge Luis Borges)

"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita" (Rita Levi Montalcini)

"La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano" (Luciano De Crescenzo)

"Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani. Perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e principalmente per vivere." (Dalai Lama)

"La bella luna lasciata dal ladro alla finestra" (Ryokan)

"Ci sono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono" (detto informatico?)

"Per ottenere molto, lavora sempre su qualcosa di importante, usando questa attività per evitare di fare qualcosa che è ancora più importante" (Teoria della Procrastinazione strutturata di John Perry)

"Bisogna sempre avere il coraggio di dire la verità, e la paura di non dirla" (questa è mia)