giovedì 27 dicembre 2012

La fortuna del Corto (Hugo Pratt)

Le frasi più belle della letteratura #8:

Corto Maltese (fonte www.cortomaltese.com)
"Corto: «Cosa vuoi, romantica bijou?»
Pandora: «Parlare con lei, Corto Maltese.»
Corto: «Ti avverto subito che non ho voglia di sparare assieme a te!»
Pandora: «Mi dispiace di essere stata impulsiva l'ultima volta.»
Corto: «Ah, l'ultima volta... allora pensi che ce ne saranno altre?»
Pandora: «No, non voglio dire questo...»
Corto: «Insomma cosa vuoi?»
Pandora: «Volevo suggerirle qualche cosa, ma non mi prenderà sul serio. Questa è la mia paura.»
Corto: «Se ne sentono tante, una più, una meno... non fa gran differenza.»
Pandora: «Catturi il sommergibile e mi porti da mio padre... la coprirà d'oro!»
Corto: «Ecco: io sapevo che i miliardari sono pazzi, ma non riuscivo a capire come mai. Ora credo di saperlo. La loro pazzia è ereditaria... deve essere qualche cosa nell'inchiostro con cui stampano i loro dollari. La miglior cosa che tu e Cain potete fare è di starmi vicino. Porto fortuna!»
Pandora: «E lei crede veramente che questa sua fortuna sfacciata durerà per sempre?»
Corto: «E come no, mia cara... Quando ero bambino mi accorsi che non avevo la linea della fortuna sulla mano e allora presi il rasoio di mio padre e zac... me ne feci una come volevo.»"

da 'Una ballata del mare salato' (versione a fumetti), Hugo Pratt

-O-



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie del commento che lascerete. ;-)
Sentitevi liberi di scrivere quello che vi passa per la testa, ma vi prego di essere sempre corretti ed educati, pena la cancellazione del commento ritenuto inappropriato.