sabato 25 agosto 2012

Un piccolo passo per un uomo, un grande salto per l'umanità

Neil Armstrong (fonte: NASA)
Oggi è venuto a mancare Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna, nel luglio del 1969. Aveva 82 anni e il suo cuore non ha retto ai postumi di un intervento chirurgico al cuore.

-o-

Mi piace pensare che non sia semplicemente morto, ma che la sua anima sia diventata una stella dell'infinito firmamento in cui aveva viaggiato. Una stella che, spero, non sia troppo lontana da quella dell'altro primo uomo spaziale, Yuri Gagarin, che l'allunaggio non potè vederlo, perchè scomparso un anno prima che avvenisse, ma che ebbe l'onore di orbitare per primo intorno al nostro pianeta e ammirarlo in tutta la sua straordinaria bellezza.

Onore a entrambi, rappresentanti divisi di due opposte ideologie, ma eroi uniti nella grandezza dei sogni dell'umanità.

-o-

Ed ecco l'istante esatto in cui l'Apollo 11 allunò, e le sue parole, quando discese dal modulo spaziale:

Il momento dell'Allunaggio

“That's one small step for man, one giant leap for mankind.„

-o-

PS: a quelli che, offendendo la memoria di Armstrong e di tutti gli scienziati che hanno lavorato dietro questo immenso traguardo ingegneristico, ancora preferiscono credere alla bufala del finto allunaggio, consiglio la lettura dell'ottimo lavoro di ricostruzione di Paolo Attivissimo. Schiaritevi la mente e smettete di credere alle fandonie!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie del commento che lascerete. ;-)
Sentitevi liberi di scrivere quello che vi passa per la testa, ma vi prego di essere sempre corretti ed educati, pena la cancellazione del commento ritenuto inappropriato.